Un ristorante di successo, la transazione commerciale

Poco piu' di un anno fa, il mio amico Matteo ha deciso di darmi l'incarico di cercare un ristorante da acquistare.
Dopo averne visitati parecchi, in disparate zone intorno a Miami, ha scelto una piccola boulangerie Francese, che era in procinto di fallire, come candidato per il suo investimento. Sebbene la zona ove si trovava la boulangerie non fosse molto bella, Matteo ha ascoltato il mio consiglio di valutare il fatto che tale zona stava iniziando a vedere un rinnovamento urbanistico e sociale notevole.
Le contrattazioni con il venditore sono durate 2 mesi, ma alla fine l'abbiamo spuntata con un prezzo d'acquisto veramente vantaggioso per Matteo. La piccola panetteria ha visto un rinnovamento fenomenale, nel giro di poche settimane Matteo e la sua famiglia hanno rifatto tutto, ampliato la cucina, rifatto i bagni, aggiunto un patio esterno, rimodernato i tavoli e le sedie e dato un nuovo look al locale.

Grazie alla loro esperienza nella ristorazione, Matteo e sua moglie hanno inventato un nuovo menu', io ho implementato un piccolo sito web per potere fare conoscere il locale, abbiamo chiamato i giornali di Miami per metterli al corrente di questo nuovo ristorante italiano. Abbiamo accompagnato il ristorante appena nato durante i suoi primi passi verso l'apertura al pubblico.

Oggi, Ni.Do. Caffe' e mozzarella bar e' un'istituzione per la clientela locale.
Il valore aggiunto infuso in questo piccolo locale (90m²) genera oggi notevoli guadagni, tanto che Matteo ha gia' ricevuto offerte interessanti da investitori che vorrebbero rilevare il locale.

Racconto questa storia di successo perche' vorrei rendere noto che e' ancora possibile trovare opportunita' d'investimento a Miami, sia in campo residenziale/immobiliare, sia nel campo commerciale.
Un investimento modesto come questo, non solo sta dando lavoro al mio cliente, ma darebbe anche la possibilita' di ottenere un visto di lavoro negli Stati Uniti. Avvocati specializzati in questioni d'immigrazione possono aiutare, chi vuole investire, ad ottenere il visto.
La nostra burocrazia e' molto fluida, per ottenere i permessi basta una procedura veloce, accendere una societa' giuridica e' facile e molto economico, nel giro di una settimana si puo' partire da zero ed essere in business a tutti gli effetti.

Voglio aggiungere che Matteo non ha comperato i muri del ristorante, bensi': ha rilevato l'attivita' dal precedente operatore. Durante la trattativa, abbiamo dovuto rinegoziare il contratto d'affitto con il proprietario dei muri in modo che le condizioni di locazione in esistenza (molto favorevoli) continuassero anche dopo il passaggio di gestione.

Se avete domande o commenti, vi prego di scrivermi. 






No comments:

Post a Comment

Per favore lasciate il vostro commento o domanda qui: