Mutui negli USA per i non residenti


Possedere una casa negli Stati Uniti è il sogno di molti, una pietra miliare che segna l'inizio del proprio sogno americano. Che si tratti di una residenza primaria, di una seconda casa o di un investimento, le opportunità che attendono sono semplicemente infinite.

Non sorprende che lo splendido paesaggio, l'economia avanzata, la tecnologia e i benefici sociali degli Stati Uniti attraggano migliaia, se non milioni, di stranieri ogni anno. Alcuni rimangono temporaneamente per lavoro, affari o vacanza, mentre altri scelgono di stabilirsi lì definitivamente.

Ma indipendentemente dal loro scopo, avere una proprietà residenziale negli Stati Uniti è un obiettivo per migliaia di cittadini non statunitensi.

Quindi, un cittadino non statunitense può ottenere un mutuo ipotecario? Una delle domande più comuni che ci vengono poste dai mutuatari e dai loro agenti immobiliari è: "Un cittadino non statunitense può ottenere un mutuo ipotecario?" La risposta è sì!

Sfortunatamente, molti cittadini non statunitensi non conoscono le opzioni di mutuo residenziale. Pensano che i mutui per la casa si rivolgano solo ai cittadini statunitensi e che possano acquistare la loro casa solo tramite pagamento in contanti. Di conseguenza, molti sono scoraggiati e ansiosi di perseguire la casa dei loro sogni. Altri pagano interamente in contanti, mentre altri evitano il rifinanziamento in caso di necessità.

Ma le cose non devono essere così.

La tua cittadinanza non dovrebbe essere un ostacolo nel raggiungere il tuo obiettivo di diventare proprietario di una casa negli Stati Uniti. Anche se potresti dover affrontare limitazioni e restrizioni per i prestiti tradizionali, ci sono ancora molti mutui non convenzionali prestatori per tutti i tipi di mutuatari, compresi i cittadini stranieri e altri cittadini non statunitensi.

Questi programmi di prestito non sono disponibili nella maggior parte delle banche statunitensi, quindi devi cercare altrove e considerare le alternative. I programmi di prestito creativi prevedono requisiti e termini flessibili, garantendo che alla maggior parte dei clienti cittadini non statunitensi venga data la possibilità di possedere la propria casa negli Stati Uniti.

Questa guida completa ti presenterà i mutui per non residenti, i termini e i requisiti del prestito e come puoi qualificarti per averne uno.

Tipi di cittadini non statunitensi: Per prima cosa, chi sono considerati cittadini non statunitensi?

Negli Stati Uniti, i "non cittadini" includono individui che non sono nati negli Stati Uniti e nei suoi territori, i cui genitori non erano cittadini o nazionali statunitensi, o che non hanno subito la naturalizzazione. È un termine onnicomprensivo che può essere ulteriormente suddiviso in tre sottocategorie: cittadini stranieri, residenti permanenti e residenti temporanei.

Cittadini stranieri: I cittadini stranieri o gli stranieri non residenti (NRA) possiedono la cittadinanza di qualsiasi altro paese e hanno la residenza principale al di fuori dei confini degli Stati Uniti. Non godono dei benefici offerti ai cittadini statunitensi, inclusa la maggior parte dei mutui ipotecari convenzionali. Per qualificarsi, necessitano di soluzioni di mutuo per la casa di nicchia e pronte all'uso offerte da istituti di credito alternativi, come un mutuo per stranieri con residenza non permanente.

Residenti permanenti: I residenti permanenti o titolari di carta verde sono individui autorizzati a vivere e lavorare negli Stati Uniti. I titolari di carta verde condividono la maggior parte dei diritti e delle responsabilità con i cittadini statunitensi, come ottenere una licenza, usufruire dei benefici sociali e possedere proprietà immobiliari. Si qualificano per i prestiti concessi ai cittadini statunitensi con le migliori condizioni e tassi di interesse.

Residenti temporanei: I residenti temporanei o i non immigranti sono cittadini stranieri a cui è stato concesso il visto per soggiornare temporaneamente negli Stati Uniti per scopi specifici. Questi scopi predefiniti, chiamati anche classi di ammissione, richiedono diversi tipi di visto, che determinano la durata del soggiorno e le attività lecite del residente. I residenti temporanei possono beneficiare di prestiti residenziali negli Stati Uniti, ma potrebbero dover affrontare più requisiti e limitazioni a seconda del visto in loro possesso.

Statistiche sulle transazioni immobiliari estere: In quanto cittadino non statunitense, tuffarsi nel mercato immobiliare statunitense per ottenere un mutuo ipotecario per cittadini non statunitensi può sembrare particolarmente scoraggiante. La tua approvazione è incerta e non sai nemmeno se sei idoneo.

Molti cittadini non statunitensi si sentono allo stesso modo, impedendo loro di avere quella proprietà che desideravano da tanto tempo. Per fortuna, un numero crescente di acquirenti stranieri sembra aver superato queste paure e ha mosso i primi passi per diventare proprietario di case negli Stati Uniti.

Più di un decennio dopo la Grande Recessione del 2008, il mercato immobiliare statunitense è stato più aperto e ricettivo nei confronti degli acquirenti di case stranieri.

Secondo il rapporto 2021 della National Association of Realtors, 107.000 case esistenti sono state acquistate da cittadini non statunitensi da aprile 2020 a marzo 2021, con transazioni residenziali internazionali pari a 54,4 miliardi di dollari.

Le statistiche mostrano che centinaia di migliaia di acquirenti nati all'estero si riversano negli Stati Uniti ogni anno per avere la loro quota nel mercato immobiliare statunitense.

No comments:

Post a Comment

Per favore lasciate il vostro commento o domanda qui: