L'acquisto a distanza

E' possibile concludere una trattativa immobiliare usando solo l'internet!




Grazie alle tecnologie disponibili oggi, si puo' effettivamente usare solo il computer per trovare, vedere, paragonare e finalmente: acquistare un immobile.

L'iter e' reso semplice grazie al fatto che ora si puo' fare uso di programmi online che permettono di apporre legalmente la propria firma su qualsiasi contratto.

Noi di Zilbert ci avvaliamo dell'aiuto di DocuSign, uno strumento essenziale per un'agenzia come la nostra che ha clienti in gran parte internazionali. Una volta identificata la proprieta' d'interesse usando il nostro portale: (italianmode.com) facile da fruire e pieno di utilissime informazioni su tutti i palazzi e le case di Miami, e dopo avere deciso insieme a me, quale sia l'ammontare di un'offerta il piu' possibile vicino al reale valore di mercato dell'immobile, ma anche abbastanza competitiva da non essere superata da altre possibili offerte, si puo' iniziare la pratica stessa di compilare e firmare un'offerta.


L'uso del formato Pdf, oramai a livello globale, permette ai nostri clienti di aprire e leggere i documenti che servono per finalizzare un'offerta. Un documento Pdf inserito nel portale di DocuSign, viene tracciato e schedato con estrema precisione. Tale tracciabilita' rende l'apposizione della firma via DocuSign, legale a tutti gli effetti, negli USA. Inoltre, non e' necessario stampare nulla, viene tutto salvato sul portale stesso e i documenti possono essere consultati da qualunque computer in qualunque parte del mondo, contemporaneamente.
Tutte le parti coinvolte nella transazione immobiliare specifica, possono essere invitate a consultare i documenti, il vostro avvocato per esempio, puo' rivedere il contratto prima che voi lo firmiate e darvi consiglio, se necessario. il venditore puo' a sua volta controllare che la vostra offerta sia stata firmata, e vedere quando lo avete fatto, dall'altro lato, anche voi potete vedere se il venditore ha accettato la vostra offerta e quando ha apposto la sua firma. Insomma: trasparenza totale per tutti = onesta' nella transazione.
A parte la facilita' con cui si puo' ottenere un contratto bilaterale via internet; vi sono alcuni altri passi essenziali per concludere la trattativa ed arrivare al rogito.
Li elenco in questo post velocemente, ma entreremo in piu' dettaglio in futuro.

  • Ispezione dell'immobile in questione da parte di un ispettore certificato
  • Ricezione dei documenti del condominio o dell'associazione dei proprietari 
  • Ricerca catastale sulla solidita' del titolo di proprieta' fatta dal vostro avvocato
  • Ricezione della Estoppel Letter di cui abbiamo parlato nel post precedente
  • Invio del denaro necessario per l'acquisto e le spese allegate ad esso
  • Messa in conto fiduciario del deposito/caparra necessario per avvallare l'offferta
Avendo a disposizione un computer con connessione alla rete, un conto bancario a cui accedere onlilne e la capacita' di ordinare un Wire Transfer tramite la propria banca, si puo' veramente concludere l'acquisto di un immobile a Miami dal proprio ufficio o comodamente dal proprio divano.





No comments:

Post a Comment

Per favore lasciate il vostro commento o domanda qui: