Miami: quali sono i vantaggi in 3 punti

Miami: un polo attrattivo per gli italiani che vogliono trasferirsi

Già da diversi anni, Miami è diventata uno dei maggiori poli attrattivi per gli italiani e gli stranieri di tutto il mondo. E questo non solo per il clima tropicale, le magnifiche spiagge e l’affascinante vita notturna. Con la sua multi-etnicità e la sua importanza come centro finanziario e culturale internazionale che contribuiscono a renderla una città globale, Miami rappresenta infatti una delle mete predilette per i cosiddetti cervelli in fuga.

Miami: quali sono i vantaggi in 3 punti

1 – Vantaggi fiscali e meno tasse per le imprese
Miami è il secondo centro finanziario degli Stati Uniti dopo NYC ed è una vera e propria calamita per gli investimenti. Sono in continuo aumento le società che decidono di trasferirsi a Miami per trarre vantaggio dalla tassazione inferiore e dall’elevato potenziale di crescita che offre.
Infatti, le politiche fiscali agevolate della Florida favoriscono il business e offrono un ambiente perfetto per l’espansione delle imprese: le imposte statali sui redditi delle società sono pari al 5,5 %, mentre non sono previste tasse statali sui redditi personali né sulle successioni. Per questo è particolarmente conveniente stabilire un’attività commerciale a Miami.
2 – Profittabilità degli investimenti immobiliari
Anche gli investimenti nel settore immobiliare sono in continua crescita: infatti, a Miami è molto conveniente comprare una casa, sia per viverci, sia per affittarla alla moltitudine di giovani e turisti che ogni anno visitano la città. Le agenzie immobiliari e le società di Property Management a cui affidare la gestione delle proprietà residenziali sono moltissime e nascono continuamente progetti di nuovi edifici e costruzioni. Il mercato immobiliare è dunque molto attivo e dinamico ed offre molte opportunità, garantendo la sicurezza degli investimenti.
3 – A Miami è estate tutto l’anno
Infine, il clima tropicale e le spiagge sono la ciliegina sulla torta. Ebbene sì, a Miami fa caldo tutto l’anno ed evitare l’inverno è sicuramente il sogno di tutti coloro che nel resto del mondo sono costretti a soffrire il freddo durante questa stagione.
Qui, dunque, si avrà la sensazione di essere sempre in vacanza, tra le spiagge di South Beach, la baia di Key Biscayne e anche per la vicinanza con le Bahamas, Cuba, Cancun, la Repubblica Dominicana e tutte le isole caraibiche.

No comments:

Post a Comment

Per favore lasciate il vostro commento o domanda qui: