Grazie a Roberto Mazzoni per un bell'articolo.


Dove investire nel mercato automobilistico statunitense


L’automobile è uno dei prodotti chiave dell’industria e della cultura statunitense. Si tratta anche del settore maggiormente sensibile alle fluttuazioni dell’economia americana e mondiale. Rappresenta quindi un’area d’investimento assai importante e promettente per chi vuole avviare una nuova attività negli Stati Uniti oppure in Europa, però è essenziale scegliere il settore giusto in modo da non essere travolti da una guerra di prezzi oppure dall’andamento del prezzo del petrolio.
La tendenza del futuro è di interconnettere ciascuna vettura a Internet in modo che sia possibile tracciarne il percorso e trasmettere alla vettura contenuti d’intrattenimento, notizie e altri tipi di contenuti digitali tra cui la posta elettronica e i documenti di lavoro. Ne abbiamo già parlato negli articoli Intrattenimento via Internet sull’automobile negli Stati Uniti e L’automobile diventa ufficio itinerante negli Stati Uniti.
Si tratta naturalmente di mercati accessibili in modo indiretto tramite i network che forniscono contenuti e tramite le aziende che producono software per l’ufficio. Ma l’evoluzione del mercato automobilistico statunitense sta dando vita a settori che sono alla portata anche delle piccole aziende e software house che sono disposte a investire in settori molto specialistici e a scommettere sul potenziale di questi nuovi sviluppi.

No comments:

Post a Comment

Per favore lasciate il vostro commento o domanda qui: