Ecco perche' Miami e' la nuova Wall Street del Sud.



Miami attira i LeBron James di Wall Street, Dwyane Wade di Greenwich Equity e Chris Bosh di Boston — Titani finanziari che stanno traslocando per pagare meno tasse e mantenere uno stile di vita di lusso nel mezzo di una scintillante scena sociale.

Miami e' già il 2°hub finanziario più popolare nel paese dopo New York e Miami Downtown Development Authority sta facendo tutto il possibile per rendersi attraente ai banchieri attraverso un'iniziativa denominata la campagna DWNTWN.

Si dice che Lloyd Blankfein e Leon Black abbiano acquistato condomini a Miami recentemente, e l'ultimo pezzo grosso a spostare i suoi affari è Mark Spitznagel, fondatore dell'hedge fund Universa Investments.

"Le politiche di business in Florida... offrono l'ambiente ideale per noi, per espanderci," ha detto Spitznagel. "Mi sarei aspettato di vedere più aziende come Universa votare con i piedi e trasferirsi in un ambiente più ospitale per il business e le tasse, soprattutto perché molti governi locali stanno cercando di stringere la presa sulle imprese".

Inoltre, la vita notturna e le spiagge non sono male.

Miami è un gateway finanziario verso le Americhe.


Mentre New York rimane il centro indiscusso dell'universo degli hedge fund, ci sono circa 70 hedge e private equity fund ora con sede in Florida.

Everest Capital, che gestisce una stima $2,3 miliardi, ha sede a Miami insieme a società di private equity come Trivest e HIG Capital.

E con il crescente mercato Latino, iniziare un'attivita' a Miami significa capitalizzare una crescente base di clienti latinoamericani.



Tasse piu' basse significano più soldi in tasca.

In Florida, non ci sono imposte statali sul reddito individuale, ne' imposte immobiliari e nessuna tassa sulle plusvalenze di capitale.

Quindi se ci pensate, un gestore di fondi hedge che riporta $1 milione nella dichiarazione dei redditi può aspettarsi di pagare solo il governo federale, mentre i suoi omologhi che vivono nella città di New York e in Connecticut sborsano un extra $104.300 e $67.000 rispettivamente.

Ugualmente, si puo' approfittare dei molti negozi di lusso di Miami .

Leader della nazione nelle vendite di auto di lusso, Miami è un epicentro per auto esotiche e stravaganti.

Quasi il 14% di tutte le vetture vendute in Florida sono marchi di lusso rispetto all'11% di New York.

Ancora più interessante, il reddito di famiglia medio nel 2013 in Florida è minore di New York, a 42.751 $ e $60.663 rispettivamente.
Le case sono spaziose e private, a prezzi che non svuotoano la banca di un WallStreeter.

Ancora più di un motivo per fare il salto in Florida, è più conveniente possedere una casa nella contea di Miami-Dade che affittarne una. Secondo Miami Association of Realtors, il prezzo di vendita medio e' $235.000 rispetto a $442.600 di New York.

A proposito, il costo della vita di New York è quasi il 30% al di sopra della media nazionale rispetto al 10% di Miami.
In più, il tempo sembra essere sempre cosi'

La temperatura media tutto l'anno a Miami è 76 gradi Fahrenheit e i benestanti di tutto il nord-est lo sanno.

Ottobre-Marzo è considerata l'alta stagione per balli di beneficenza, per le cene esclusive e yacht-party per i capitalisti, i gestori di hedge fund e altre società di investimento-guidato.
Parlando di yacht-party, Miami ha il porto più grande del mondo.

Nel 2013, circa 4 milioni di passeggeri sono passati attraverso i terminali del porto di Miami.

I corsi d'acqua di Miami sono un paradiso per un diportista con vicinanza a Cuba, Cancun, Bahamas, Repubblica Dominicana e ovunque nei Caraibi.
E le spiagge sono così grandi che vi potete già dimenticare degli Hamptons.

Separata dalla terraferma da Biscayne Bay, Miami Beach è un'isola esclusiva con 15 km di spiagge incontaminate.

Recentemente nominato come una delle top-five cittadine del mondo, Miami Beach è un parco giochi internazionale a pochi passi da una chiassosa vita notturna di Ocean Drive.

Se non viaggi con yacht privato, ci sono tre aeroporti.
L'aeroporto internazionale di Miami è classificato 3 ° negli Stati Uniti per traffico internazionale di passeggeri con 33,5 milioni di viaggiatori.

Ai piloti con jet privati vengono offerti un hangar privato, servizi di rifornimento, dogana e immigrazione. La struttura è aperta 24 ore al giorno e dispone di una zona doccia, salone pilota, Wi-Fi e servizi di noleggio auto.

Le conferenze per gli investitori finanziari, permettono di riempire comunque gli aeroporti con Wall-Streeters per tutto l'inverno.


Miami è già strapiena di Wall-Streeters che vanno e vengonoper tutto l'inverno perché i managers amano avere conferenze qui' mentre fa freddo a New York. Come esempio ulteriore, la conferenza di Morgan Stanley-Lyford Key fu spostata da Bahamas a South Beach.

E sappiamo che queste conferenze, non solo hanno invitati molto preparati ed interessanti, ma anche eventi cool per i partecipanti.

Non c'è bisogno di cercare nuovi ristoranti di cui innamorarsi, dal momento che un sacco di preferiti di NYC sono anche a Miami.


Lo stesso vale per la vita notturna incredibile di Mami.
Ci sono più di 500 bar e club a Miami.

Poi naturalmente ci sono i nativi di Miami. LIV nell'Hotel Fontainebleau è la discoteca più costosa di Miami Beach. Kim Kardashian ha avuto il suo compleanno qui' con Kanye West (se questo significa qualcosa a voi).


Altri hotspot includono Clevelander, un iconico bar e hotel sulla spiaggia , Cameo, un posto amato dai DJ, e WALL.
Poi c'è il party non stop che è Art Basel.

Rappresentando un ramo della fiera d'arte annuale di Basilea, in Svizzera, Art Basel Miami Beach è un pot-pourri stellato di artisti, galleristi, collezionisti e pezzi grossi.

L'afflusso dei super-ricchi in presenzaad Art Basel, trasforma i cinque giorni del festival in un programma apparentemente infinito di nightclubbing e cocktail party a bordo piscina.

Per i Wall-Streeters, il party di Art Basel di Jim Chanos è un must assoluto.



Durante il giorno, potrete crogiolarvi nella cultura di Miami. La città ha 194 musei, teatri, stadi e 626 gallerie e sale da concerto, tra cui il nuovo Miami Art Museum Perez.

E con oltre 960 edifici, il quartiere Art Deco di Miami Beach è casa della più grande collezione al mondo di architettura Art Deco.

I 25 isolati pieni di arte deco' sono una rappresentazione classica del lusso di Miami, il suo glamour ed esuberanza.





Non mancheranno gli avvistamenti di celebrita' di NYC .

Miami è piena di celebrità A-list come Anna Kournikova, Oprah, Shakira, Lenny Kravitz, Gloria Estefan ed ex procuratore generale Janet Reno.

Miami è sede di una delle squadre più emozionanti della NBA, i Miami Heat.

http://www.nba.com/heat/
I Dolphins sono anche qui, se vi piace il calcio.


Qui è dove potreste vivere a Miami...
http://www.zilbert.com/fabrizio/



Il sogno americano - italiano

Parlando esclusivamente in termini immobiliari, una grande parte degli investitori ltaliani sembra inseguire uno specifico sogno condiviso. Trovare un appartamento che si possa affittare 8-9 mesi all'anno in modo da creare guadagno (almeno il 6% netto), e che sia libero i rimanenti mesi, cosi' che i proprietari possano goderselo per le loro vacanze. Inoltre deve anche essere direttamente sul mare nonche' l'affare del secolo sotto prezzo di mercato.
 Il problema, a Miami, risiede nel fatto che quasi tutti i condomini non permettono affitti a breve termine. Solitamente si deve afittare il proprio apartamento per un minimo di 6 mesi. Cio’ rende dificile trovare inquilini che stiano 6-9 mesi e poi vadano via. Inoltre, rende impossibile affittare a settimana o al mese ai turisti. 
Ad oggi ci sono due opzioni per rendere questo sogno...realta’. La formula condo-hotel e il Decoplage.
Il Decoplage e' un palazzo del 1965, per gli standard americani vuole dire che e' vecchio.
Si trova pero' alla fine di Lincoln Rd, sul mare. Una posizione veramente fantastica. E' lunico condominio che permette affitti a breve termine. Concierge, Valet, Piscina, Palestra. Purtroppo pero' non e' molto bello, molte delle unita' disponibili per la vendita sono ancora da ristrutturare. Il gusto italiano viene offeso dall'apparenza vetusta di questi appartamenti e talvolta delle zone comuni.
Piscina del Decoplage

I prezzi sono in linea con la media di Miami Beach e variano da $6,000 al metro quadrato per un appartamento mediocre fino a $9-10,000 al metro per un appartamento gia' ristrutturato.
A conti fatti, su 12 mesi di possesso ed accurata gestione, ci si ritrova storicamente in mano con poco piu' del 3,5% netto di guadagno. Molto meno delle aspettative degli investitori italiani.
I due alberghi sul mare che offrono la formula condo-hotel a prezzi medi sono il W sulla 21° strada e l'Hilton Bentley di fianco a Nikki Beach.
(entrambi da $10,000 al metro quadrato in su)
L'albergo offre l'opzione di usare l'appartamento che si acquista, e di rimetterlo sul mercato quando non viene usato dal padrone. Usandolo come una normale camera d'albergo e poi dividendo gli utili con il proprietario. Vedi post: La formula Condo Hotel.
A conti fatti, anche qui, si porta a casa un utile medio del 4,5/5% sul capitale investito.
Pero' le camere d'albergo sono piccole, non si possono lasciare le proprie cose quando si va via, se si va in vacanza a Natale e a Pasqua ci si mangia tutto il guadagno delle stagioni alte di Miami e a volte l'albergo impone delle date in cui non si puo' andare.
Il sogno americano-italiano non e' facilmente ottenibile. Bisogna per forza di cose raggiungere un compromesso.
Stanza al W

Investimento da mettere a guadagno con gli affitti.
OPPURE
Investimento da essere sfruttato dal proprietario, i suoi amici e parenti, per vacanza, diversificazione del proprio portafoglio d'investimenti e speranza di futura plusvalenza dell'immobile in concomitanza con un favorevole cambio Euro-Dollaro.

La combinazione desiderata dai piu', non c'e' a SOBE.
Un progetto in prossima costruzione che ha grande potenziale e' il 1215 on West, ma non e' sul mare.

Questo post e' molto generico e fa di ogni erba un fascio. Per correttezza professionale, vi spiego come la legge locale e i regolamenti condominiali richiedono che gli affitti vengano regolati. 

Chiaramente vi sono le eccezioni del caso nonche' i "cosi' fan tutti", ove le regole non vengono seguite. Gli appartamenti vengono lo stesso affittati a breve periodo, la gestione diventa sotterranea e oscura, senza contratti registrati. Le ricevute e le fatture scompaiono, l'utile non si riesce piu' a calcolare. Il commercialista ha difficolta' a preparare la dichiarazione dei redditi. Si dorme male la notte perche' non si e' pagata la tassa turistica sugli affitti brevi...etc.etc.

Io non lo consiglio, ne lo propongo. Anche se c'e' chi lo fa.