Trulia, Zillow e gli altri. Per capire meglio cosa fanno.

Noi abbiamo l'MLS (Multiple Listings Service)

E' la benedizione del mercato immobiliare americano e grande fonte di lavoro.
Sull'MLS ci sono tutte le proprieta' disponibili sul mercato.
Esempio pratico:
Un venditore vuole mettere sul mercato la sua proprieta', contatta Fabrizio Cacciatore da Zilbert e gli da il mandato esclusivo di vendita.
Fabrizio inserisce tutti i dati pertinenti nel sistema MLS.
Immediatamente, tutti gli agenti della Florida vedono la presenza della nuova proprieta' sul mercato.
Questa condivisione di dati così ampia favorisce il lavoro di tutti gli agenti immobiliari. Tutti vedono tutto. Chiaramente solo gli agenti immobiliari possono usare il sistema per vedere le proprietà sul mercato e contattare gli altri agenti per avere ulteriori informazioni e per ottenere gli appuntamenti necessari per fare vedere le proprietà. Nel momento stesso in cui un agente inserisce una proprietà sul sistema viene immediatamente propagata la notizia a tutti gli altri agenti immobiliari, lo stesso accade quando una proprietà viene venduta affittata o tolta dal mercato.

Sul sito realtor.com vengono presentate tutte queste proposte al mercato comune e sono anche accessibili ai privati visitatori.

Questa grande trasparenza fa sì che tutti possono vedere le proprietà sul mercato, purtroppo anche siti e operatori che marciano sulla pubblicità Per sopravvivere

Sfortunatamente, per ricevere più visite da chi va su internet, questi siti lasciano tutte le proprietà sempre attive nella loro ricerca. Così succede che si trovino proprietà che sono già state affittate oppure vendute e non sono più disponibili, oppure sono listing vecchi e riportano prezzi non correnti.

E' quindi un mio consiglio affidarsi solamente ad un agente immobiliare di fiducia e lasciar perdere le ricerche su altri siti Internet.


I miei clienti possono usufruire di un portale che io preparo per loro. LINK. Su questa pagina possono ricercare il mercato immobiliare come se fossero un agente, vedendo solo le proposte disponibili sulla piazza, senza incappare in immobili non piu' presenti.
Dico sempre ai miei clienti: "Se non lo vedi sul mio sito vuole dire che non e' piu' sul mercato




No comments:

Post a Comment

Per favore lasciate il vostro commento o domanda qui: