La domanda e' di gran lunga maggiore dell'offerta

Ieri sera sono andato a cena con un cliente cinese. L'ho portato in un nuovo ristorante, appena aperto a SOFI. Prime Fish.

Il ristorante e' carino, ben arredato, con una buona selezione di cocktails. Le cameriere sono tutte MOLTO carine. La specialita' e' il pesce, ma anche la carne ha una buona sezione nel menu'.
I prezzi sono altissimi, non giustificano la qualita' di per se', ma sono un sintomo della location in cui si trova il ristorante.
Aprire un ristorante/attivita' tra la quinta e South Pointe Drive, vuole dire successo.
La domanda e' di gran lunga maggiore dell'offerta.
Intorno al nostro tavolo c'erano innumerevoli proprietari di Audemars Piguet, Louis Vuitton, Cartier, Prada e Rolex, "piloti" di Porsche, Bentley, RR, e Aston Martin
Gente che paga il conto senza guardarlo, come se stessero mettendo le monetine nel parchimetro. Conti da 3/4/500 dollari a tavolo.
La coda per il parcheggio custodito era lunga due isolati, alle 19:30.
Voglio dire che a Miami, si trovano le persone piu' ricche del mondo, finalmente. Le opportunita' per aprire un'attivita' qui ci sono ancora, benche' scarse, ma ci sono.
Gli affitti sono carissimi ($21.000, per 100 metri quadrati, al mese) ma il ritorno commerciale e' incredibile.

Nel 1984 sono rimasto di pietra quando mi chiesero diecimila Lire per una Coca Cola a Porto Cervo.
Oggi non sono stupito di pagare $25 per un Old Cuban da Prime Fish.

Il commercio funziona cosi', se c'e' richiesta, e l'offerta e' ridotta, i prezzi salgono. E' la legge del mercato. A Miami Beach, la gente con possibilita' e' molta, moltissima, e l'offerta di buon servizio e' ridotta, ridottissima.
Avere la fortuna di essere lungimiranti, a breve termine (sei mesi), puo' significare l'inizio di un'attivita' remunerativa per i prossimi 10 anni.
Solo un anno fa, un mio cliente con il braccino corto ha perso l'occasione della vita, non volendo chiudere l'acquisizione di un "natural shakes bar" a SOFI. Oggi si mangia le mani, perche' cio' che un anno fa portava SEICENTOMILA dollari all'anno di fatturato lordo, oggi porta piu' di DUE MILIONI. (mantenendo inalterate le spese fisse).

La negoziazione e' andata a monte per una discrepanza di $20.000.

Cercasi imprenditori con le palle che vogliano investire il giusto, per poter guadagnare l'inverosimile.

 Attendo vostre.


 
http://www.zilbert.com/fabrizio

2 comments:

Per favore lasciate il vostro commento o domanda qui: